Alla Fiera del Levante, continua il road tour di ‘Aria Pulita’

fiera del levante aria pulita 3°tappa


Prosegue il viaggio per promuovere un calore che rispetta l’ambiente: la certificazione del riscaldamento a legna e pellet, fa tappa a Bari dal 9 al 17 settembre. In occasione della Fiera del Levante, aperitivi, quiz a premi e video-pillole per fare informazione e sensibilizzare sul tema qualità dell’aria. 


 

Dopo la pausa estiva, riparte il tour nazionale di Aria Pulita: la prima certificazione di qualità ambientale di stufe, caldaie, inserti alimentati con legna o pellet. Il box di Aria Pulita farà infatti tappa alla Fiera del Levante, ospite dello stand di Aiel all’interno del Salone PF tecnologie (stand 41, pad 20).

In vista della prossima stagione termica, questa tappa intende sottolineare l’importanza di un corretto riscaldamento a legna e pellet per salvaguardare la qualità dell’aria.
Sarà ricordato, inoltre, che ognuno può (deve) fare la propria parte #peruanriapulita:

☛ 1. le aziende mettono a disposizione stufe, caldaie e inserti camino la cui innovazione tecnologica riduce le emissioni fino al 70%.
☛ 2. Aria Pulita aiuta il consumatore a riconoscere gli apparecchi a basse emissioni (da 2 a 4 stelle > più stelle = meno emissioni).
☛ 3. il consumatore riduce ulteriormente le emissioni seguendo poche, semplici buone prassi.

Gli eventi #perunariapulita – organizzati da AIEL in collaborazione con PF tecnlogie – saranno anche l’occasione per sensibilizzare il pubblico sui temi della lotta ai cambiamenti climatici, promuovendo l’uso delle energie rinnovabili per ridurre la produzione di CO2.

 

Social Time – l’Aperitivo nel Bosco: offerto un happy hour con assaggi di prodotti tipici pugliesi, per brindare a un’Aria Pulita!
Quiz Vero&Falso: un gioco a premi in cui chi risponde per primo vincere una maglietta personalizzata (previsto anche un omaggio a tema ambientale per tutti i partecipanti)
Pillole di EnergiaDalLegno: visione di alcune video-pillole per scopri come contribuire con piccoli gesti a salvare il pianeta!
(clicca sul volantino per scoprire tutti gli orari).

 

 

La certificazione Aria Pulita è promossa da AIEL – Associazione italiana energie agroforestali, con il supporto di Legambiente, Enea ed Enama.