ariapulita

Riscaldamento certificato: si accende la 5ª stella di ariaPulita™

La certificazione ariaPulita™, promossa da AIEL, ha introdotto una nuova classe di qualità che aiuta i consumatori a riconoscere le stufe, caldaie e camini più efficienti e tecnologici. Obiettivo: riscaldarsi a legna e pellet riducendo le emissioni fino all’80%.
Continua a leggere

21 marzo: Giornata Mondiale delle Foreste

Giornat-Mondiale-delle-Foreste


Giornata Mondiale delle Foreste, l’occasione per fare un check up delle foreste italiane. Riscaldamento a legna e pellet: è vero che le distrugge? Il bosco italiano è in crescita: siamo certi sia una buona notizia?


Continua a leggere

A Progetto Fuoco 2018, Mauro Bergamasco racconta ariaPulita

Progetto Fuoco_Mauro Bergamasco_ariaPulita


Cosa ci fa un mito del rugby a Progetto Fuoco? Mauro Bergamasco ospite della manifestazione che raccoglie tutto il mondo legno-energia per raccontare la passione per lo sport e l’impegno per un’aria pulita. L’appuntamento con l’evento “Il terzo tempo di ariaPulita™” è domenica 25 febbraio (ore 11.00 -13.00), Arena Padiglione 7 – Fiera di Verona.


Continua a leggere

A Progetto Fuoco 2018, Luca Mercalli: “Terra anno zero”

progetto fuoco 2018_luca mercalli_TERRA ANNO ZERO


Un incontro-dialogo per parlare di calore pulito ed efficienza energetica: a Progetto Fuoco, tutta l’energia del fuoco, fonte rinnovabile, nella lotta ai cambiamenti climatici.  Appuntamento sabato 24 febbraio alle 14.30 (Arena Padiglione 7, Fiera di Verona). 


Continua a leggere

Risparmiare sul riscaldamento. Pellet, metano, gasolio e gpl a confronto


Riscaldarsi con il pellet permette di risparmiare sul riscaldamento: fino a oltre 1.000 € all’anno. Inoltre, incentivi come il Conto Termico finanziano l’acquisto di stufe e caldaie moderne. È però fondamentale scegliere e usare correttamente il pellet per potere ridurre i costi e, insieme, l’inquinamento.


Continua a leggere

Riscaldarsi a legna e pellet: smontare le fake news e ridurre le emissioni [VIDEO]

ridurre le emissioni_ riscaldare a legna e pellet


Con la stagione termica iniziata, tornano alcuni quesiti cruciali. È possibile riscaldarsi rispettando qualità dell’aria e ambiente? Come ridurre le emissioni? Le voci discordanti confondono molti consumatori: il riscaldamento a legna e pellet inquina o fa bene all’ambiente? Ecco un video e un’infografica di AIEL per fare chiarezza con qualche consiglio pratico. 


Continua a leggere

Tor des Geants, energia pulita: ecco come un runner te la spiega in 3 passi (o meglio, falcate)

tor des geants_riscaldarsi a legna e pellet


Scegliere il carburante giusto è fondamentale per una buona prestazione, lo sa bene il runner Francesco Fazio che fra 2 giorni correrà il Tor des Geants. Un’avventura perfetta anche per raccontare 3 step da seguire per riscaldarsi a legna e pellet a basse emissioni e in un’ottica di sostenibilità. Continua a leggere

Alla Fiera del Levante, continua il road tour di ‘Aria Pulita’

fiera del levante aria pulita 3°tappa


Prosegue il viaggio per promuovere un calore che rispetta l’ambiente: la certificazione del riscaldamento a legna e pellet, fa tappa a Bari dal 9 al 17 settembre. In occasione della Fiera del Levante, aperitivi, quiz a premi e video-pillole per fare informazione e sensibilizzare sul tema qualità dell’aria.  Continua a leggere

Alla Fiera del Levante, per l’ambiente, un calore pulito mio padre comprò


Un happy hour, un quiz a premi e alcuni video tutorial: alla Fiera del Levante, scopri i trucchi del riscaldamento a legna e pellet intelligente che riduce i costi e le emissioni. Appuntamento a Bari, dal 9 al 17 settembre 2017. Continua a leggere

Riscaldarsi a basse emissioni: stufe, caldaie e inserti camino “belli e buoni”

Certificazione Aria Pulita_riscaldarsi a bassse emissioni


Nella stagione termica 2017-18, sarà più facile riscaldarsi a legna e pellet riducendo le emissioni (fino a -70%). Sono infatti oltre 2.000 le stufe, cucine e inserti camino certificati Aria Pulita, e altri in arrivo. Funzionalità, estetica, sostenibilità: ecco alcuni modelli.


Continua a leggere