Alla Fiera del Levante, per l’ambiente, un calore pulito mio padre comprò


Un happy hour, un quiz a premi e alcuni video tutorial: alla Fiera del Levante, scopri i trucchi del riscaldamento a legna e pellet intelligente che riduce i costi e le emissioni. Appuntamento a Bari, dal 9 al 17 settembre 2017.


IN BREVE
Gli appuntamenti da non perdere, allo Stand n. 41, Pad. 20.
1. Social time: l’Aperitivo nel Bosco  – offerto per brindare all’ambiente
2. Quiz Vero&Falso – rispondi e vinci una maglietta personalizzata
3. Pillole di EnergiaDalLegno – scopri come contribuire, con piccoli gesti, a salvare il pianeta!

Tra le novità dell’81^ edizione della Fiera del Levante (dal 9 al 17 settembre 2017, Bari), spicca l’area interamente dedicata alle tecnologie per il riscaldamento a legna e pellet. Il Padiglione 20, PF tecnologie.

 

Dal bosco al camino: la Fiera del Levante sarà così un’occasione, per tutti gli ospiti, di avvicinarsi ad alcune tematiche importanti per il rispetto dell’ambiente … e del portafoglio:
☛ cultura di una buona combustione e del corretto riscaldamento a legna e pellet (=meno emissioni nell’aria e costi in bolletta);
gestione forestale sostenibile;
☛ lotta ai cambiamenti climatici promuovendo le energie rinnovabili.

Per raccontare questi argomenti, intrattenendo in modo divertente, il padiglione propone alcuni eventi organizzati da AIEL – Associazione italiana energie agroforestali, per grandi e piccini nell’arco della kermesse (clicca sul volantino per scoprire tutti gli orari).

 

1. SOCIAL TIME: L’APERITIVO NEL BOSCO
Offerto un happy hour con assaggi di prodotti tipici pugliesi per brindare all’ambiente e a un’Aria Pulita!I partecipanti potranno unirsi all’aperitivo brindando e postando una foto o un selfie sfruttando le scenografie a tema bosco.

 

2. QUIZ VERO & FALSO: ALZA LA PALETTA E VINCI UNA MAGLIETTA
Ai partecipanti saranno distribuite delle palette “Vero/Falso”: il concorrente più veloce che risponde alle domande sui temi dell’energia dal legno si aggiudicherà in premio una maglietta personalizzata. Alla fine del gioco tutti riceveranno in dono un simpatico mini-poster.

 

3. PILLOLE DI ENERGIADALLEGNO
Brevi incontri in cui, partendo da alcuni video divulgativi, saranno presentati i temi legati alla filiera legno-energia. I “video-consigli” propongono diversi approfondimenti: dalla presentazione dei biocombustibili legnosi all’uso corretto della stufa, dalla corretta installazione e manutenzione , fino all’illustrazione dei vantaggi dell’uso di pellet certificato ENplus.
Per imparare, con il climatologo Luca Mercalli e lo staff di AIEL, come riscaldarsi senza inquinare!
La serie di iniziative, rivolte al pubblico per raccontare quello che succede ‘dal bosco al camino’ e fornire suggerimenti utili a risparmiare rispettando l’ambiente, è organizzata da AIEL – Associazione italiana energie agroforestali in partnership con il Salone PF tecnologie (pad. 20) di cui è partner tecnico alla Fiera del Levante.