Anche La Pina accende le stelle di Aria Pulita… e regala una video-dedica a chi vuoi tu!

Aria Pulita

 

La Pina accetta la sfida per un’aria pulita e lo fa a modo suo: mettendo in palio una video-dedica. Un tassello che si aggiunge all’impegno comune nell’ambito della certificazione di qualità Aria Pulita e dell’omonima iniziativa [GUARDA IL VIDEO]

«Mi raccomando, aiutatemi: l’aria è di tutti. Bisogna trattarla bene!»: anche La Pina, voce storica di Radio Deejay, ha accettato la sfida per un’aria pulita. Facendolo a modo suo: mette in palio una video-dedica che pubblicherà sui suoi social network ringraziando qualcuno da parte dei tre «vincitori» che potranno recapitare un grazie speciale a qualcuno per loro speciale… e contemporanemente all’aria.

Grazie all’aria perché, anche se non ci pensiamo mai poiché non si vede, è compagna dei momenti più emozionanti e intensi delle nostre vite… quelli che scaldano il cuore nel ripensarci.

E proprio il modo in cui riscaldiamo può fare la differenza per salvaguardarla. Proprio con questo intento, riscaldare nel rispetto dell’ambiente, è nata Aria Pulita: la nuova certificazione di qualità di stufe, inserti e caldaie a legna e pellet promossa da AIEL, con il supporto di Legambiente, Enea, Enama e Unione Nazionale Consumatori.

Quello della qualità dell’aria è un problema che c’è e che richiede un impegno comune: ognuno di noi può e deve fare qualcosa per salvaguardarla. In altre parole: il tuo calore è indispensabile per un’aria pulita! Per cui cominciamo a parlarne così, con una semplice dedica.

Come vincere la video-dedica de La Pina

Basta pubblicare un post su instagram, facebook o twitter: una foto, video o frase in cui scrivere «Grazie per #iltuocalore quando… #perunariapulita». Usa gli hashtag #iltuocalore e #perunariapulita per raccontare un’esperienza che ti ha scaldato il cuore, emozionato. Le tre più belle finiranno nella video-dedica che sarà recapitata agli interessati e pubblicata su instagram, facebook e twitter: un grazie pubblico alle persone con cui l’hai vissuta o vorresti viverla.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

Perché Aria Pulita?

Parlare dell’aria, e della sua qualità, è ogni giorno più importante, perché quella pulita è sempre meno. Per questo Aria Pulita non si limita a fornire una classificazione oggettiva e trasparente, ma intende diffondere la cultura della buona combustione e di un calore pulito. Aiutando così ogni singola persona a fare la sua parte, sostenendo chiunque scelga di riscaldare nel rispetto dell’ambiente e della nostra salute.

Il miglioramento della qualità dell’aria è infatti un impegno comune, che dipende anche da tante piccole azioni quotidiane. Ognuno può fare qualcosa: ma come? Quale riscaldamento secgliere? A chi rivolgersi? Come sapere se la propria stufa va bene? Ecco che la nuova certificazione si offre come strumento nato, per la prima volta, appositamente per aiutare a scegliere con consapevolezza sistemi di riscaldamento affidabili, studiati per salvaguardare la qualità dell’aria. Infatti, sul modello delle auto, li classifica in classi di merito in base a efficienza ed emissioni. Da 1 a 4 stelle che valutano prestazioni e rendimento. Ma lasciamo che a spiegarla sia un grande appassionato di stufe che ha da subito acceso le stelle di Aria Pulita con grande entusiamo…

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva