A Progetto Fuoco 2018, Luca Mercalli: “Terra anno zero”

progetto fuoco 2018_luca mercalli_TERRA ANNO ZERO


Un incontro-dialogo per parlare di calore pulito ed efficienza energetica: a Progetto Fuoco, tutta l’energia del fuoco, fonte rinnovabile, nella lotta ai cambiamenti climatici.  Appuntamento sabato 24 febbraio alle 14.30 (Arena Padiglione 7, Fiera di Verona). 


Tra le novità dell’undicesima edizione di Progetto Fuoco, la partecipazione Luca Mercalli, in qualità di climatologo e… amante di stufe e calore pulito. In un dialogo com Maurizio Melis di Radio24 e con il pubblico, parlerà di cambiamenti climatici, energie rinnovabili e di ciò che ognuno di noi può fare per contribuire a ridurre gli impatti ambientali delle attività quotidiane.

“Terra, anno zero” è il significativo titolo dell’incontro: oggi non c’è più tempo da perdere perché i danni e i pericoli provocati dai cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti. È importante essere informati, da qui l’obiettivo di questo evento a Progetto Fuoco: sensibilizzare le persone ma ancor più coinvolgerle perché ognuno possa contribuire alla causa. La lotta per salvaguardare la qualità dell’aria e contrastare i cambiamenti climatici si svolge anche nelle nostre case. Diffondere buone pratiche per una combustione efficiente e pulita della legna può fare la differenza.

L’incontro, promosso e organizzato da AIEL, Associazione italiana energie agroforestali nell’ambito dei Wood Energy Days a Progetto Fuoco, si terrà nella prima giornata di apertura al pubblico di Progetto Fuoco: sabato 24 febbraio alle 14.30 (Arena del Padiglione 7 della Fiera di Verona).

 

CLICCA PER IL PROGRAMMA DELL’EVENTO.

 

BIGLIETTI

BIGLIETTO FAMILY
con il costo di un biglietto intero si entra in due!! Da sabato 24 febbraio ore 13.00 a domenica 25 febbraio ore 18.00. Il biglietto family non è acquistabile on-line

BIGLIETTO OMAGGIO:
1. Bimbi e ragazzi da 1 a 14 anni;
2. Membri di scuole e associazioni di Rugby (solo domenica; fino a esaurimento, posti limitati)
3. GRUPPI di oltre 10 studenti degli Istituti Superiori.
4. Disabili e accompagnatore

INTERO:
€ 18,00 in biglietteria / € 15,00 direttamente dal sito

Info su > www.progettofuoco.com/accesso-e-orari