Pellet di qualità certifcata: quali vantaggi?
Quattro video-pillole per riscaldarsi con il fuoco nel modo migliore scegliendo pellet di qualità certifcata: vantaggi e consigli d’uso.
Riscaldarsi a pellet significa ridurre le emissioni di CO2 (contribuendo a contrastare i cambiamenti climatici) e i costi in bolletta (ne abbiamo parlato qui: “Risparmiare sul riscaldamento. Pellet, metano, gasolio e gpl a confronto”).
È però fondamentale utilizzarlo consapevolmente e correttamente, il che significa innanzitutto spere che la qualità del prodotto bruciato è fondamentale. In altre parole: non tutti i pellet sono uguali. Un pellet di qualità certificata è infatti completamente diverso da uno di scarsa qualità.
Questo combustibile, infatti, si caratterizza per una serie di parametri che influiscono su stufe, camini e caldaie, tra questi: dimensione e contenuto di polveri fini e ceneri.
Vediamo allora nelle seguenti video-pillole i principali aspetti influenzati dal livello di qualità del pellet e, parallelamente, i vantaggi garantiti dall’uso di un prodotto certificato ENplus®.
1. MAGGIORE EFFICIENZA DI STUFE E CALDAIE
2. MINORE MANUTENZIONE DI STUFE E CALDAIE
3. VANTAGGI ECONOMICI
4. RISPETTO DELL’AMBIENTE